Fatti Ispirare

Lasciati ispirare su tante attività da provare, vivere e scoprire tra gli innumerevoli luoghi delle Dolomiti.

Vacanza attiva

La montagna è corroborante per tutti, viste ritempranti attraverso una full immersion nella natura.

L'escursionismo in sella ad un cavallo fa sperimentare un punto di vista tutto nuovo.

Voglia di assaporare quell’adrenalina pura che solo un volo in elicottero vi può regalare

Le passeggiate con le e-bike da montagna spopolano, e per fortuna! Permettono infatti di limitare la fatica nei percorsi in salita

Gusto delle Dolomiti

Se pur radicato nella tradizione sudtirolese, questo dolce, che letteralmente significa “frittata dell’imperatore”, nasce in Austria, alla corte di Francesco Giuseppe.

Una ricetta semplice e molto gustosa da preparare in poco tempo!

Volete realizzare a casa vostra dei gustosi canederli al formaggio e speck? ecco qui la ricetta con tutti i passaggi necessari.

Se siete amanti di questo dessert a base di mele, cannella e uvetta, scoprite qui tutti gli ingredienti per prepararlo comodamente a casa vostra

Benessere

La vacanza nelle Dolomiti è il momento perfetto per ritrovare la pace e l’armonia con sé stessi oltre che per liberarsi dallo stress e dai pensieri della vita quotidiana.

Praticare lo yoga all’aperto: un prato della Val Gardena come tappetino, il suono della natura come colonna sonora.

Fondamentali in vacanza, i trattamenti benessere regalano vitalità al corpo e allo spirito

L'Aufguss è il rituale che si celebra nella sauna con oli essenziali sventolati dal cerimoniere

Esperienze attive

Il mattino ha l'oro in bocca! Estate ed inverno, l'alba in quota va vista. Che sia per una sciata alle 6 di mattina o un concerto, sarete i primi!

Mmmmm, che leccornie con il latte appena munto! Visitare una malga ed assistere alla mungitura è un'esperienza che affascina i bambini... e non solo.

Lo sfalcio del fieno è una tradizione che si rinnova: il fieno ha molteplici proprietà, un vero dono di Madre Natura.

Da gustare con tempi lenti in un'atmosfera incredibile tra sapori di montagna.

Fauna e parchi naturali

La cura attenta del territorio ai loro piedi mantenuta nei secoli dalla gente di montagna, accolgono numerose aree tutelate dai Parchi Naturali.

La flora delle Dolomiti è uno spettacolo di colori e di piante alimurgiche di rara bellezza, ricche di elementi preziosi.

Le tracce lasciate dagli animali costituiscono un libro aperto per scoprire un mondo di rara bellezza: leggiamolo entrandoci in punta di piedi!

Storia e cultura

Scopriamo alcuni dei Borghi più belli tra le Dolomiti, per vivere atmosfere, tradizioni e cultura tipiche delle zone di montagna.

Santuario di Pietralba Altrimenti detto “Duomo delle Dolomiti”, la chiesa barocca del Santuario di Pietralba sorge tra i boschi della Val d’Ega, nei pressi di

Tutti da bambini abbiamo sognato di venire catapultati nel magico mondo delle principesse, dei re, dei castelli e della magia. Scoprite con noi i castelli

Una majon magica: La Floriana a Canazei   Amore e sentimento contraddistinguono la maestosa opera d’arte di Giancarlo Debertol Lentamente il bosco si sta tingendo