Volare Sulle Dolomiti

Ecco, sicuramente quest’avventura vi mancava. E se l’avete già sperimentata, meglio ancora: avrete sicuramente voglia di riassaporare quell’adrenalina pura che solo un volo in elicottero vi sa regalare.

Un giro panoramico per vedere dall’alto il Sassolungo, il Sella, la Marmolada, il Catinaccio, le Tofane, le Tre Cime di Lavaredo è un’occasione da non perdere se soggiornate in una delle magiche valli ai piedi delle Dolomiti Patrimonio Unesco: rendersi conto di quanto magnifica sia la geografia del Trentino Alto Adige /Südtirol vedendo dove è incastonato il lago di Braies o si estende l’altipiano dello Sciliar, il più vasto d’Europa, vi lascerà senza fiato.

I fratelli Marco e Gabriel Kostner, piloti con una notevole esperienza di volo in montagna, assieme al loro team Elikos vi aspettano al loro eliporto di Pontives, all’ingresso della Val Gardena per portarvi in alto. Con loro ai comandi, vivrete un’emozione da raccontare. Scegliete voi la durata del volo: 15 minuti per un assaggio, 30 per una “ricognizione” ampia oppure 50 minuti per un tour esclusivo.

Il top dei top in inverno è utilizzare i servizi Elikos per uno sci transfer dal Passo Gardena o dal Rifugio Pralongià in Alta Badia per raggiungere Malga Cianel ai piedi della Marmolada o il Rifugio Averau alle Cinque Torri, a due passi da Cortina d’Ampezzo, per discese indimenticabili.

Come si mantengono in allenamento i piloti Elikos? Non solo con i voli turistici e gli sci transfer, ma pure accompagnando fotografi per scatti da angoli irraggiungibili e registi per produzioni di spot pubblicitari di marchi famosi e produzioni cinematografiche d’eccezione. Inoltre, da più di trent’anni, la ditta Elikos si dedica a trasporti carichi e voli di montaggio fino a 1400 kg. Qualche esempio? Montaggi di funivie, trasporto legname e calcestruzzo, rifornimento rifugi, distacco artificiale di valanghe. In poche parole: un serio impegno nella sicurezza in montagna.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI