Le Dolomiti, patrimonio mondiale dell'umanità

Alto Adige – Südtirol

Paesi che sembrano usciti dalle fiabe, boschi incantati e laghi tra i più instagrammati del web: la Regione più a nord d’Italia risulta essere sempre prima in classifica per la qualità della vita. E come non crederci? Per essere corretti però, ci teniamo a dirti che la regione si chiama prima Südtirol che Alto Adige, lo sapevi?

Clicca qui per scoprire tutto sull’Alto Adige

Oppure scopire tutti i dettagli delle località più belle dell’Alto Adige Südtirol:

Trentino

La regione che coincide con la Provincia Autonoma di Trento si estende su numerose valli, tutte immerse nel verde, ricche di una fauna varia e laghi con tutte le sfumature del blu. Se il suo vicino di casa è sempre al primo posto nella classifica della qualità della vita, anche il Trentino non è da meno: insieme a Bolzano, è spesso Trento la città citata come migliore d’Italia.

Clicca qui per scoprire tutto sul Trentino

Oppure scopri tutti i dettagli delle località più belle del Trentino:

Foto © Enrica Pallaver Photography

Foto © Mattia Coin

Friuli

Oppure scopri tutti i dettagli delle località più belle delle Dolomiti Friulane:

 

Veneto

Selvaggio, autentico, ribelle. Non stiamo parlando di un modello australiano, ma del paesaggio veneto delle Dolomiti. C’è chi lo definisce come quello vero, l’unico che ha subìto meno invasione di turisti. Sarà, ma c’è da dire che le Dolomiti bellunesi non sono seconde a nessuno e qui iniziamo a darti un’infarinatura generale.

Clicca qui per scoprire tutto sul Veneto.

Oppure scopri tutti i dettagli delle località più belle del Veneto: