fbpx

Escursioni sulle Dolomiti

Zaino in spalla, scarponi e si parte! Preparati a conquistare panorami magnifici ed emozioni uniche durante le escursioni più avvincenti delle Dolomiti!

Escursioni per tutti

Si parte dal Rifugio Auronzo a quota 2333 mt di altitudine situato nei pressi della Forcella Longeres nel comune di Auronzo di Cadore. Il rifugio è accessibile in auto e bus navetta che partono dal lago di Misurina.

Un'escursione alla portata di tutti, grandi e piccini che dal Passo San Pellegrino 1918mt , vi porta in località Fuciade 1982mt, dove trovate l'omonimo Rifugio.

Questo è un luogo magico in cui l’acqua cristallina è protagonista tra piscine naturali, cascate e grotte incantate.

Un sentiero ad anello adatto a tutti da percorrere tra prati e boschi attorno a Villa Welsperg, sede del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino in Val Canali

Escursioni di media difficoltà

Un magico lago color turchese custodito dalla montagna conosciuta come Dito di Dio…stiamo ovviamente parlando del meraviglioso Lago di Sorapiss!

Avete mai sentito parlare del Cinema delle Odle, in Val di Funes? Con questo itinerario vi portiamo a scoprire questo meraviglioso punto panoramico, instagrammato in tutto il mondo!

L’escursione adatta per godere a 360° il panorama sul lago dolomitico più famoso: il magico Lago di Braies!

La nostra gita oggi parte dalla Chiesetta del paese di Madonna di Campiglio a 1550 metri, dove prendiamo il sentiero 331 ( Sentiero dedicato all’imperatrice Sissi).

Escursioni per esperti

Un itinerario duro e faticoso, ma bellissimo, che vi farà attraversare tutto il Gruppo del Sella da sud a nord, costantemente accompagnati da un paesaggio lunare mozzafiato.

Il fulcro di questo mastodontico gruppo è costituito dalle tre Tofane: la Tofana di Dentro mt.3.238, la Tofana di Rozes mt.3.225 e la Tofana di Mezzo, mt.3.244.

Escursione ad anello per raggiungere la cima del Piccolo Lagazuoi dal passo Falzarego o dal passo Valparola.

Il percorso da seguire è quello della gara di corsa in salita Rosetta Verticale, che parte dal centro di San Martino di Castrozza per arrivare sull'Altipiano delle Pale di San Martino.