fbpx

Agriturismo Malga Piè

La perla ecosostenibile di Soraga

Soraga, un piccolo paese rurale di montagna in provincia di Trento, è una delle mete più famose per chi è in vacanza in Val di Fassa. Sopra il centro del borgo, immersa nella tranquillità dei pascoli ai piedi del bosco, si trova Malga Piè, un agriturismo eco-friendly a conduzione familiare con ristorante, albergo e area wellness. La posizione tranquilla e isolata, ma comoda rispetto a molti sentieri, è ideale per chi desidera riconnettersi alla natura e gustare i sapori tipici della montagna.

La struttura è costruita in legno seguendo i princìpi della bioedilizia per un minore impatto ambientale, ed è circondata da un ampio giardino con una vista spettacolare sulle Dolomiti. Questo è lo spazio perfetto per passare del buon tempo all’aria aperta tra i giochi per bambini, l’orto e gli animali della fattoria (mucche, capre, pony, cavalli da tiro, asini, galline). Con la bella stagione, si può anche mangiare all’aria aperta circondati dal magnifico panorama, i prati rigogliosi e il caldo sole estivo.

Ristorante Malga Piè: i sapori della Val di Fassa

I piatti del menù dell’agriturismo Malga Piè sono fatti in casa perché ispirati alla cucina tradizionale trentina. Non solo per le ricette, ma soprattutto per la freschezza dei prodotti come carne, uova, verdure e formaggi a km 0, provenienti dall’allevamento e dall’orto della struttura. 

La passione per la natura, la buona cucina e gli animali viene tramandata dalla famiglia Brunel di generazione in generazione a partire dal 1960 con il fondatore nonno Ferdinando, per arrivare fino a oggi a Erika, l’attuale titolare.

Oltre al pranzo e alla cena, la specialità della malga sono le merende genuine, a base di prodotti del Trentino fatti in casa. Si può scegliere tra varie opzioni, accompagnandole con un ottimo calice di vino o un succo di mela caldo:

  • Merenda della malga, un tagliere di salumi e formaggi dell’agriturismo;
  • Merenda dolce, un assaggio dei dolci della casa come lo strudel di mele;
  • Merenda detox, una proposta vegetariana per una pausa di benessere.

Infine, per gli ospiti delle camere dell’albergo Malga Piè è inclusa un’abbondante colazione a buffet con molti prodotti freschi come marmellate, pane, yogurt e latte.

Il comfort delle camere in legno di Malga Piè con vista panoramica

L’agriturismo Malga Piè ha sei camere d’albergo di recente ristrutturazione, tutte con vista panoramica sul paesaggio incontaminato nei dintorni dell’hotel. Ognuna è fatta con materiali naturali non trattati, soprattutto legno dei boschi limitrofi, creando un’atmosfera calda e accogliente che amplifica ancora di più la sensazione di serenità che solo la montagna sa regalare.

Le camere misurano circa 20 metri quadrati ciascuna e assicurano il massimo della comodità grazie a:

  • Un balcone privato con vista sulle Dolomiti;
  • Un bagno privato con doccia;
  • Posto auto coperto;
  • Mezza pensione;
  • Centro benessere.

Per le persone diversamente abili, sono presenti due camere doppie progettate senza barriere architettoniche, assicurando la libertà di movimento. 

Il centro benessere naturale di Malga Piè

Per chi cerca una vacanza rilassante nella Val di Fassa, Malga Piè offre ai propri ospiti l’accesso alla nuovissima area wellness, un luogo di pace e silenzio in cui riposare corpo e mente. 

  • La sauna con le sue temperature elevate favorisce il rilassamento muscolare e la purificazione della pelle;
  • Il bagno turco combina vapore e umidità per una detersione profonda e rigenerante;
  • La cascata di ghiaccio è un trattamento rinfrescante e tonificante che stimola la circolazione sanguigna donando vitalità;
  • Le docce emozionali sono un viaggio multisensoriale grazie ai getti d’acqua con differenti temperature e aromi.

Ogni area del centro benessere ha ampie finestre che permettono di godersi il magnifico panorama delle Dolomiti, rendendo l’esperienza ancora più rilassante. 

Escursioni da Malga Piè

Da Malga Piè si possono fare numerose escursioni durante tutto l’anno, a piedi, in mountain-bike o sulle ciaspole. Sicuramente sono da provare:

  • La passeggiata nella Val San Nicolò e nella Conca del Fuciade, adatte a bambini e adulti;
  • L’escursione al Ciampedie, da Vigo di Fassa fino all’omonimo rifugio Ciampedie;
  • Passo Fedaia con il museo della Grande Guerra, e Passo San Pellegrino;
  • La ciclabile delle Dolomiti di Fiemme e Fassa;
  • La Skiarea di Moena e il tracciato della Marcialonga per lo sci da fondo.

Per ulteriori consigli, il personale di Malga Piè è a completa disposizione degli ospiti.

Malga Pié

Val di Fassa

Indirizzo: Strada De Palua, 22 38030 Soraga (TN)

Telefono: +39 3884665334

Email: info@malgapie.it

Sito web

Ideale per…