fbpx

Amus Chalets Dolomites

Il villaggio chalet di lusso in Trentino Alto Adige, con spa privata

Per chi cerca la calma e la tranquillità che solo le montagne del Trentino Alto Adige sanno regalare, Amus Chalets Dolomites è il rifugio perfetto. Inaugurato a dicembre 2022, è un villaggio chalet di lusso nel cuore di Anterselva di Mezzo, a 1250 m di altitudine, capace di cancellare spazio e tempo. 

La struttura è facilmente raggiungibile in auto, ma lo staff mette a disposizione il servizio di trasferimenti con navetta dalla stazione ferroviaria e dall’aeroporto. La sua vicinanza alle attività commerciali del paese non preclude la possibilità di godere della magnificenza del paesaggio nella privacy più totale, vivendo un’esperienza immersiva nella natura.

Amus Chalets Dolomites è composto da un edificio centrale con reception e ristorante, detto Nido, e da una decina di piccoli chalet collaterali e indipendenti. Il design è raffinato ed elegante, con dei suggestivi giochi di luci e ombre che prendono vita dalle geometrie dei materiali: legno, vetro e pietra.

Ogni chalet prevede un posto auto personale all’interno del parcheggio coperto. Da qui, basta salire su un ascensore per giungere all’avvolgente reception nel Nido, per poi passare alla confortevole stube moderna, luogo ideale per godersi momenti di relax condivisi attorno alla tradizionale stufa.

Ristorante ed enoteca Amus Chalets Dolomites

Nel Nido, poi, è presente il ristorante Venit di Amus Chalets Dolomites. Oltre ai piatti della tradizione del Trentino Alto Adige, è possibile assaporare preparazioni d’arte culinaria contemporanea, con ingredienti genuini, di stagione e del territorio. 

Lo chef saprà accontentare qualsiasi richiesta con un menù personalizzato (per esempio vegetariano, vegano o senza glutine), creandolo su misura delle abitudini alimentari di ogni ospite. 

La colazione è inclusa ed è sempre servita nello chalet, per cominciare la giornata nel comfort più totale.

La cucina è aperta tutte le sere e si possono ordinare piatti da servire direttamente negli chalet.

Per la quanto riguarda la cena, invece, si può scegliere se:

  • Usare la cucina attrezzata dello chalet in totale libertà;
  • Richiedere il servizio in chalet;
  • Prenotare una cena privata, preparata dallo chef nel proprio chalet;
  • Recarsi presso il ristorante Venit di Amus Chalet Dolomites in determinate serate;
  • Provare i ristoranti di Anterselva e dintorni, su consiglio dello staff.

Per gli amanti del vino, l’enoteca di Amus Chalets Dolomites  saprà soddisfare anche il palato più sopraffine, grazie all’ampia selezione di etichette di vini classici e pregiati. I sommelier sapranno indicare la scelta migliore per ogni esigenza.

E per le occasioni speciali (una proposta di nozze, un matrimonio, un battesimo, un compleanno o una festa aziendale) Amus Chalets si presta a essere la location da sogno per incorniciare quel momento così irripetibile e unico, ricco di amore, gioia e felicità.

Luxury wellness chalet, nella natura del Trentino Alto Adige

Ciascuno degli chalet di montagna di Amus Chalets Dolomites è situato in uno spazio immerso nella natura. Le finestre panoramiche consentono di ammirare il paesaggio indisturbati, aprendo lo sguardo sulla valle alta e bassa di Anterselva.

Sono disponibili due tipologie di wellness chalet privati, differenti per dimensione: lo Chalet Tradizione è più ampio e disposto su due piani; lo Chalet Natura ha un unico livello.

Entrambi gli chalet possono ospitare fino a cinque persone, visto che hanno due camere da letto. Inoltre, sono dotati di tutti i comfort per un soggiorno nel nome del relax: una terrazza esterna, la stube con camino aperto, una cucina e la deliziosa “zona coccole”.

La spa privata include: la sauna finlandese, una vasca da bagno wellness freestanding, una doccia in roccia naturale e, infine, una vasca in legno “hot-pot” posizionata sulla terrazza.

Le esperienze in Trentino Alto Adige con Amus Chalets Dolomites

Nelle zone intorno a Amus Chalets Dolomites è possibile fare molte esperienze durante qualsiasi stagione. 

Anterselva è il centro di biathlon più rinomato del Trentino Alto Adige, motivo per cui questa meta è molto amata dagli sciatori. D’inverno sono aperti i comprensori sciistici del Plan de Corones e delle Tre Cime Dolomiti, e la sciovia Riepen, perfetti per praticare lo sci da pista e di fondo. Inoltre, molti turisti apprezzano le passeggiate tra la neve con o senza ciaspole.

Quando le temperature salgono in primavera ed estate, le attività più gettonate sono le passeggiate e le escursioni tra i sentieri nei dintorni, i percorsi in mountain bike e, per i più coraggiosi, i tour in alta quota e le arrampicate.

Tra le destinazioni più belle non vanno dimenticati i Laghi Cristallini, il Lago di Braies e il vicino Lago di Anterselva; la vista panoramica sul Prato Piazza e le maestose Tre Cime; la pittoresca cittadina di Brunico e la stessa Anterselva di Mezzo.

 

Amus Chalets Dolomites

Alta Pusteria, Alto Adige

Indirizzo: Riepe 17 39030 Rasun Anterselva (BZ)

Telefono: +39 331 2989330

Email: info@amus.bz

Sito web

Ideale per…