Una vacanza tra charme & benessere

A Selva di Val Gardena

Ecco, se quello che cercate è un soggiorno idilliaco nel vero senso della parola, il suggerimento è l’Hotel Granbaita Dolomites a Selva di Val Gardena. I motivi sono innumerevoli, basti intanto dire che è un cinque stelle da favola in ogni stagione dell’anno.

Allora, perché non prevedere una vacanza proprio fuori stagione come quella autunnale, lontani dalle mete di massa: pensateci. Soprattutto nei mesi di ottobre e novembre, staccare la spina ed evadere dalle fitte nebbie e dallo smog cittadino per immergervi nel lusso riservato dell’Hotel Granbaita Dolomites è quello che vi meritate.

Granbaita Dolomites è l’eccellenza nel paradiso della Val Gardena, il tempio dello stare bene. Lo garantiscono i 60 anni di storia alberghiera che lega l’hotel alla famiglia Puntscher-Perathoner e al suo territorio.

Già la baita evoca un mondo fatto a regola di natura, in perfetto equilibrio tra tradizioni ladine autentiche e accoglienza turistica altoatesina. Qui si aggiunge lo stile contemporaneo dell’eleganza, giocato tra legno, vetrate luminose e pietra, dove l’ospite è al centro di mille attenzioni, protagonista di una ritualità di appagamento tra wellness e gourmet, un binomio perfetto.

Granbaita Dolomites, come dice il nome, si trova nel cuore delle grandiose Dolomiti Patrimonio Unesco, al cospetto di cime iconiche come quelle del Gruppo del Sella, fulcro della Sellaronda e del Dolomiti Superski, entrate nel sentire comune come sinonimo di vacanza nello scenario naturale più nobile e più conosciuto del mondo, meta top dei top dello sci in inverno e delle attività outdoor in estate.

In hotel, le coccole si dispiegano tra suite ampie ed intime che al risveglio regalano panorami di rara bellezza come quelli dolomitici; un’oasi benessere dotata di acqua rivitalizzata Grander per una purificazione totale, con la sauna finlandese e al fieno, il bagno turco aromatico, l’esclusiva grotta di neve e quella salina con un sorprendente effetto galleggiante; la Savinela Spa per rinascere tra sapienti trattamenti cosmetici e massaggianti; una piscina interna che conduce a quella esterna, 32 metri di lunghezza in cui nuotare o farsi accarezzare da frizzanti bollicine nei lettini integrati alla piscina e nelle vasche idromassaggio interne ed esterne. E ancora: un’ampia ed equipaggiata sala fitness con attrezzature Technogym.

Anche il palato è viziato per ricevere energia pura e gioia di vivere: è lo scopo della proposta cuisine del Granbaita Dolomites con il suo ristorante d’eccezione, un ricco buffet d’antipasti e menu diversi ogni giorno, che combinano sapientemente la territorialità di eccellenze freschissime del Trentino Alto Adige/Südtirol con la vastità della cucina mediterranea ed internazionale.

Tra le scelte più innovative, c’è il menu Vital da 500 calorie, strutturato per essere leggero ed energizzante al contempo, con quattro portate bilanciate sempre nuove, frutto della fantasia e della conoscenza dei segreti della buona cucina abbinata alla salute. Gli amanti dell’alta cucina si innamoreranno invece del Ristorante Granbaita Gourmet, l’apoteosi della raffinatezza dell’arte culinaria che saprà sorprendervi con abbinamenti armoniosi, originali e perfetti.

Un altro suggerimento: non accontentatevi di una settimana all’anno, programmatene almeno quattro, una in ogni stagione. Il senso di familiarità e di benvenuto della famiglia Puntscher-Perathoner vi farà stare al meglio, consigliandovi le migliori attività in base al periodo scelto. Non siete ancora pronti per osare tanto? Allora cominciate con una, tutto di voi ne gioverà: che l’Hotel Granbaita Dolomites diventi il vostro rituale di benessere, coronamento di una vita di successo in ogni campo.

Hotel Granbaita Dolomites

Val Gardena

Indirizzo: Str. Nives 11 39048 Selva di Val Gardena BZ

Telefono: +39 0471 795 210

Email: info@hotelgranbaita.com

Sito: https://www.hotelgranbaita.com/

Ideale per…