Il Benessere dei Bambini

Portate il vostro piccolo in un bosco, sempre popolato da alberi giganti, lasciatelo correre in un prato in fiore, accompagnatelo in riva ad un laghetto alpino, portatelo sui campi innevati e poi lasciatelo libero di sperimentare: vedrete i suoi occhi brillare in men che non si dica.

Anche lui infatti ha bisogno, come noi adulti, di una vacanza rigenerante, ma il suo concetto di ben-essere è diverso dal nostro, più vicino all’essenza di Madre Natura: il suo animo piccino sa ancora emozionarsi in modo spontaneo e non c’è nulla di meglio della montagna da fiaba, dove ogni angolo riserva sorprese… sorprendenti in tutte le stagioni.

Ve ne accorgerete fermandovi a guardarlo di fronte ad un albero ricco di neve: toccherà subito un rametto di abete e farà volare per aria i cristalli di neve. Il suo libro preferito diventerà ancora più avvincente, se aperto nella quiete di un bosco.

Gustatevi la sua espressione quando si stupirà dell’altezza che un albero riesce a raggiungere. Scopritelo immerso in un prato: lo vedrete annusare profumi fioriti, affascinato dalla moltitudine di varietà e colori. Lasciatelo giocare nella neve: un pupazzo prenderà subito forma.

E anche un sentiero con la bici a rotelle lo farà sentire un vero esploratore, non mettere freno  alla sua fantasia, è questo il segreto della vacanza in montagna!