Hotel Cappella, l’arte della vacanza

Un regno di rara bellezza tra i Monti Pallidi

“Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?”

La risposta si trova nell’armonia della realtà: l’unicità dell’Hotel Cappella trova la simbiosi ideale nella natura magnificamente travolgente delle Dolomiti della Val Badia.

È acclarato, infatti, che stare all’aperto in un ambiente di pregio regala benessere a 360°, sprona all’attività fisica ed è una ricarica psico-fisica che favorisce il riposo notturno e potenzia le capacità mentali. Quello di cui abbiamo ora veramente bisogno.

Un soggiorno all’Hotel Cappella di Colfosco in Val Badia è la scelta migliore, perché il cinque stelle è un tutt’uno con la natura circostante. Un gioiello che è porta principale per le attività all’aria aperta in tutte le stagioni: chilometri di sentieri che con il bianco della neve si trasformano in piste da sci, da fondo, da scialpinismo e racchette da neve.

La storica struttura, ora al top della contemporaneità, offre un plus che poche altre possono permettersi: il bello della calda e accogliente architettura di montagna si sposa armoniosamente con il bello delle straordinarie opere d’arte.

L’arte è pure nel menu, con innovazioni genuine, fresche, tipiche alpine con quel nonsoché di mediterraneo, da apprezzare negli spazi del gusto esclusivi: la sala da pranzo con vista sulle Dolomiti, la Rollerstube con pitture epiche della saga ladina o la rustica Trenkerstube.

L’Hotel Cappella è uno scrigno con una grande piscina al clorozono che si estende all’esterno contemplando il massiccio del Sella, un’area benessere con bagno turco, sauna finlandese, sauna salina e sauna per famiglie adatta ai bambini – sì, proprio a loro! – e ampia sala fitness. Nonché una spa dove lasciarsi massaggiare o farsi coccolarsi con attenzioni speciali da trattamenti all’avanguardia.

Le stanze sono ambienti da sogno, spaziose e addirittura con sauna ad infrarossi. Quanto è bello camminare a piedi nudi sul legno naturale, lasciare che lo sguardo spazi oltre le ampie vetrate. Solo le Dolomiti e la luce del sole entrano nell’intimità delle camere.

Gli appassionati della neve scelgono l’Hotel Cappella perché è sulle piste della Sella Ronda, il cuore del comprensorio sciistico del Dolomiti Superski con i suoi 500 chilometri di discese lungo i quattro passi più spettacolari del mondo: Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo che “circumnavigano” il massiccio del Sella.

In estate vi apre le porte alle più vaste opportunità di avventura e di scoperta tra i profumi dei prati e gli aromi del bosco a piedi o in mountain bike: l’hotel Cappella è infatti situato a 1645 metri di altitudine, al cospetto del Sassongher, paradiso dove gli escursionisti piccoli e grandi trovano il loro massimo tra i favolosi Monti Pallidi.

Romantik Hotel Cappella

Alta Badia

Indirizzo: Via Pecei 17, Colfosco I-39033 Corvara (BZ)

Telefono: +39 0471 836183

Email: info@hotelcappella.com

Sito: https://www.hotelcappella.com/

Ideale per…