Soggiornare tra la natura di San Cassiano

Comfort, wellness e divertimento in un’unica soluzione

Ci avete mai pensato? Abbiamo bisogno della natura molto di più di quanto la natura abbia bisogno di noi. Infatti, quando siamo immersi tra l’azzurro del cielo e le mille sfumature di verde di boschi e prati punteggiati dalla miriade di colori brillanti dei fiori alpini che si trasformano in infinite distese innevate d’inverno, ci sentiamo indubbiamente meglio, maggiormente rilassati, sereni, soddisfatti e frizzanti. In una parola, più liberi e felici.

La scelta della vacanza diventa pertanto fondamentale nella ricerca di un luogo in cui natura, comfort, wellness e divertimento siano garantiti come all’agriturismo Farmhouse Plang b&b a San Cassiano in Alta Badia, perla dell’Alto Adige: un vero e proprio maso dove la natura la fa da padrona con l’allevamento di mucche e galline che donano prodotti freschissimi come il latte appena munto o le uova di giornata, e poi pecore, capre, conigli tra servizi al top e proposte benessere personalizzate per vivere un’intimità ritemprante.

Il Farmhouse Plang b&b offre dieci stanze e un plus eccezionale: l’accoglienza calorosa che vi fa sentire parte di un luogo, le Dolomiti, che, non a caso, sono diventate Patrimonio dell’Umanità Unesco davanti a cime iconiche come il Piz Sorega e il Sassongher, cuore del mondo ladino tra il parco naturale Fanes-Senes-Braies e il centro pulsante dello sci, il Dolomiti Superski con il suo circuito più famoso, il Sellaronda.

In un luogo così, estate e inverno concedono di tutto: equitazione, escursioni, trekking a piedi o in mtb, nordic walking, parapendio, golf, arrampicate tra ferrate e freeclimbing oppure sci alpino e di fondo, ciaspole, pattinaggio e tante attività indoor tra cui il nuoto e il tennis.

Ed è dopo un’intensa e gratificante giornata all’aria aperta che si apprezza fino in fondo il soggiorno al Farmhouse Plang b&b: vi aspettano la sauna finlandese e bio o il giardino di rose ed erbe officinali dove distendervi su una comoda sdraio o un lettino in perfetto relax prima dell’aperitivo al bar, che vi attende anche nel dopo-cena per due chiacchiere con Angela e Norbert, i proprietari di questo tesoro contemporaneo dall’architettura elegante, lineare ed accogliente che rivisita la tradizione contadina dolomitica.

E dopo un sonno ristoratore nelle spaziose e luminose stanze in legno, profumato come il cirmolo o tradizionale come l’abete, ecco che sul serio il mattino ha l’oro in bocca con una colazione da sogno, come sa essere quella altoatesina, ricca di gusti dolci e salati, tra mieli, marmellate, torte, speck, formaggi e chi più ne ha più ne metta.

Vi immaginate una vacanza al maso per i bambini? Una gioia incredibile che si fa indimenticabile, in un mondo tutto per loro, incontaminato e vero dove accarezzare un vitellino, raccogliere le uova, spazzolare una capretta, dare l’erba ai coniglietti, assistere alla mungitura e allo sfalcio… un regalo da fare ai vostri piccoli esploratori! Dedicato a loro c’è pure un ampio parco giochi all’aperto: una favola nella realtà della vacanza.

Farmhouse Plang

Alta Badia

Indirizzo: Str. Plang 31/a 39036 San Cassiano (BZ)

Telefono: +39 0471 849451

Email: info@plangfarmhouse.it

Sito: https://plangfarmhouse.it/

Ideale per…