Cena in rifugio

Eh, sì, la cena in vacanza diventa il pasto più rilassante, quello che corona una giornata fantastica. Dopo sport, divertimento e relax vi potete abbandonare comodi a leggere il menu. Le proposte gourmet del vostro albergo nel cuore delle Dolomiti contemplano sempre prodotti sani, gustosi e a km zero, spesso à la carte e presentati come opere d’arte.

Ma un attimo… non è che vi è rimasta un po’ di voglia di avventura? Sicuramente sì. E allora, che ne dite di provare un’esperienza come una cena in quota in un rifugio o in una malga raggiungibili in motoslitta, con il gatto delle nevi o con gli impianti di risalita?

L’aria più frizzante di un calice di Prosecco o Trento Doc vi darà la vigoria giusta, la luce delle stelle vi inebrierà, il profilo delle montagne più belle del mondo che si staglia secco nel cielo notturno vi farà da bussola. La notte, soprattutto al chiaro di luna, ha un fascino particolare e va vissuta portandosi a casa un ricordo indelebile.

Da Madonna di Campiglio alla Val di Sole, dalle valli ladine attorno al massiccio del Sella a San Martino di Castrozza e Passo Rolle passando per Fiemme e Fassa fino a Cortina d’Ampezzo, sono innumerevoli i rifugi che vi accolgono la sera, venendovi a prendere. Per i più avventurosi e quelli mai stanchi, ci si può arrivare anche con le ciaspole accompagnati dalle guide alpine o con gli sci d’alpinismo.

Ecco, non è solo un modo per assaporare piatti tipici e locali in chalet di montagna caldi ed accoglienti, è un modo nuovo di vivere la notte, emozionandosi per così tanta bellezza profonda e silenziosa al cospetto della Via Lattea.

Vi consigliamo per questa esperienza il Rifugio Colverde nel cuore delle Pale di San Martino, qui Maurizio il proprietario saprà deliziarvi con proposte culinarie davvero speciali e nel dopo cena il divertimento è una garanzia, oppure se siete nei dintorni della Val Gardena – Val di Fassa non può mancare l’esperienza  Fienile Monte al Passo Sella questo piccolo rifugio con ristorantino, saprà coccolarvi e deliziarvi con la stessa professionalità e passione del Rifugio Salei che si trova a pochi metri di distanza, entrambi gestiti dalla Famiglia Monteleone.