Panorami incredibili e sapori della tradizione

Una vera e propria cartolina sulle Dolomiti

Il ristoro Belvedere è una meta imperdibile per chi ama la montagna. Prima di tutto, non serve essere alpinisti o escursionisti esperti per raggiungerlo: un buon paio di gambe o di ruote grasse fanno all’uopo. In agosto è pure raggiungibile da Pescul con gli impianti di risalita, che non è male come idea per arrivare comodamente ai 2080 metri di aria frizzantina e in inverno lo si raggiunge sci ai piedi: un’immersione nel paradiso bianco del comprensorio sciistico Ski Civetta con gli impianti di Selva di Cadore, Alleghe, Zoldo, Palafavera, il più grande comprensorio sciistico del Veneto all’interno del Dolomiti Superski.

Nomen omen: la sua architettura montana si armonizza al meglio con l’ambiente ed è sul serio un balcone panoramico sulle Dolomiti patrimonio dell’Umanità Unesco, vale a dire di tutti noi. Nomi celebri di cime maestose si fanno realtà e si ammirano il Pelmo, la Civetta, la Marmolada, si scorgono le Pale di San Martino, il Gruppo del Sella… salendo un po’ e raggiungendo la cima Fertazza, ecco che lo sguardo procede verso il basso, con un’infilata splendida sul lago di Alleghe. La geografia non è mai stata così vera ed interessante.

Al ristoro Belvedere ci si sente in capo al mondo, in un luogo splendido in cui si è accolti calorosamente e ci si può rilassare dopo la scarpinata sull’ampia terrazza baciata dal sole. Abbasso il pranzo al sacco, qui sono di casa i sapori dolomitici conditi con il gusto vero di chi conosce la tradizione gastronomica delle Dolomiti bellunesi: la famiglia Torre è un’istituzione dal 1985, merita conoscerla e dopo un lauto pasto affondare la forchetta in uno dei dolci fatti in casa da Michela, che sa consigliare anche una tra le oltre settanta etichette di grappe che preservano gli aromi delle erbe alpine (e non solo) raccolte da mamma Claudia.

Il Belvedere è pure sinonimo di montagna formato famiglia. Tra il verde della natura e l’azzurro del cielo, troverà l’entusiasmo dei più piccoli. Infatti, nel bel prato davanti al ristoro e alla sua spaziosa terrazza, c’è uno spazio tutto per loro con giochi, una grande sabbiera e un mega tappeto elastico per scatenarsi in tutta sicurezza. La montagna non è mai stata così divertente.

ATTENZIONE: Ristoro Belvedere al momento non dispone di camere per il pernottamento

Ristoro Belvedere

Cadore Centrale e Val Boite, Veneto

Indirizzo: Località Cima Fertazza,

Telefono: 328 361 6725

Email: ristorobelvedere@gmail.com

Sito: https://www.iski.it/it/ristoro-belvedere/

Ideale per…