ATTENZIONE

“RIALZARSI DOPO LA VALANGA”

A questo link trovate la raccolta fondi per sostenere la ricostruzione del Rifugio

https://www.gofundme.com/f/valanga-rifugio-pian-dei-fiacconi

Descrizione:

Il rifugio Pian dei Fiacconi si trova ai piedi del ghiacciaio della Marmolada, ottimo punto di appoggio per la salita a punta Penìa lungo la via ferrata cresta ovest o lungo la via normale su ghiacciaio, il rifugio è raggiungibile a piedi dal passo Fedaia lungo il sentiero 606 e 606 bis (più facile), tempo di salita circa 1:40h lungo un normale sentiero di montagna in quota, da affrontare con scarponcini e abbigliamento adeguato, adatto a tutti.

In alternativa si può salire lungo il meraviglioso sentiero 619 che parte da Pian Trevisan, dal parcheggio dell’albergo Villetta Maria, il sentiero è tra i più belli delle dolomiti, tempo di salita circa 3 ore. Un’ escursione interessante è l’attraversamento di forcella Marmolada per raggiungere il rifugio Contrin o il rifugio Falier.

Il rifugio Pian dei Fiacconi è dotato di 3 camere con un totale di 25 posti letto, inoltre sono presenti 70 posti ristoro interni e 50 esterni.

La stagione invernale al rifugio comincia verso metà/fine febbraio e si prolunga fino ai primi di maggio, periodo ottimale per gite sci alpinistiche in quota.

APERTURA INVERNALE:  dal 28 Febbraio al 3 Maggio

APERTURA ESTIVA:  dal 29 Maggio al 20 Settembre

 

Rifugio Pian dei Fiacconi

Val di Fassa

Indirizzo: Localita Fedaia 31, 38032 Canazei (TN)

Telefono: 328 1218738

Email: info@piandeifiacconi.com

Sito: http://www.piandeifiacconi.com/

Ideale per…