ATTENZIONE
“RIALZARSI DOPO LA VALANGA”
A questo link trovate la raccolta fondi per sostenere la ricostruzione del Rifugio
https://www.gofundme.com/f/valanga-rifugio-pian-dei-fiacconi
Descrizione:
Il rifugio Pian dei Fiacconi si trova ai piedi del ghiacciaio della Marmolada, ottimo punto di appoggio per la salita a punta Penìa lungo la via ferrata cresta ovest o lungo la via normale su ghiacciaio, il rifugio è raggiungibile a piedi dal passo Fedaia lungo il sentiero 606 e 606 bis (più facile), tempo di salita circa 1:40h lungo un normale sentiero di montagna in quota, da affrontare con scarponcini e abbigliamento adeguato, adatto a tutti.
In alternativa si può salire lungo il meraviglioso sentiero 619 che parte da Pian Trevisan, dal parcheggio dell’albergo Villetta Maria, il sentiero è tra i più belli delle dolomiti, tempo di salita circa 3 ore. Un’ escursione interessante è l’attraversamento di forcella Marmolada per raggiungere il rifugio Contrin o il rifugio Falier.
Il rifugio Pian dei Fiacconi è dotato di 3 camere con un totale di 25 posti letto, inoltre sono presenti 70 posti ristoro interni e 50 esterni.
La stagione invernale al rifugio comincia verso metà/fine febbraio e si prolunga fino ai primi di maggio, periodo ottimale per gite sci alpinistiche in quota.
APERTURA INVERNALE: dal 28 Febbraio al 3 Maggio
APERTURA ESTIVA: dal 29 Maggio al 20 Settembre
Rifugio Pian dei Fiacconi
Val di Fassa
Indirizzo: Localita Fedaia 31, 38032 Canazei (TN)
Telefono: 328 1218738
Email: info@piandeifiacconi.com
Sito: http://www.piandeifiacconi.com/