Fatti ispirare

Descrizione Il rifugio Rinfreddo sorge a m. 1887 slm., in un meraviglioso verde pascolo di montagna nelle Dolomiti Orientali della Val Comelico (alta provincia di Belluno). Comodamente raggiungibile in.

scopri di più

  Ti diamo il benvenuto nella nostra casa e nella splendida conca di Fuciade, nel cuore delle Dolomiti, circondati dal Gruppo della Marmolada e dalla Pale di San Martino..

scopri di più

  Il Ristorante Alpino Piz Arlara a 2040 m s.l.m. sopra Corvara, Alta Badia, è più di un locale, è un concetto, una sensazione che racchiude contemporaneamente la felicità, la gioia della vacanza e la.

scopri di più

  Descrizione: I rifugi Tosa e Pedrotti si trovano nel cuore delle Dolomiti di Brenta in Trentino. Punto di partenza per escursioni verso il Campanile Basso, Alto , Brenta.

scopri di più

  l rifugio Giorgio Dal Piaz, situato all’interno del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi sulle Vette Feltrine, si trova lungo l’Alta Via 2 delle Dolomiti; per chi la percorre.

scopri di più

Tra le Dolomiti dell’Alta Badia Rifugio Ütia de Bioch, appena rinnovato, è il luogo ideale per riscoprire il fascino delle tradizioni alpine, anche nell’architettura. La terrazza con vista panoramica,.

scopri di più

  Vicino alla celebre Val San Nicolò si sviluppa una valle famosa tra i geologi dal 1900. A poca distanza dai sentieri più battuti, vi immergerete facilmente tra boschi.

scopri di più

  Rifugio Juac si trova sopra Selva, sotto la montagna dello Stevia. Come raggiungerci: Livello di difficoltà: facile Da Selva di Val Gardena potete raggiungere il nostro rifugio in.

scopri di più

Descrizione: Il rifugio Rosetta situato a 2581 metri di altitudine è punto di partenza per la maggior parte delle escursioni e arrampicate sulle Pale, situato sull’ orlo orientale dell’altipiano.

scopri di più

Descrizione: In estate, partendo dai 2000m del nostro rifugio, meravigliose escursioni ti porteranno fino alla Cima Bocche a 2745 metri, attraversando i caratteristici Laghi di Lusia a 2400 metri.

scopri di più

Descrizione: Il rifugio si trova a quota 2298, ai piedi della morena del ghiacciaio della Presanella (Alpi Retiche). Sopra al terrazzo sul quale si erge il rifugio c’è un.

scopri di più

Tra i panorami della Val Gardena La Baita Sangon si trova ai piedi del monte Seceda  circondata dalle montagne del parco naturale Puez ad un altezza di 1.823 mt..

scopri di più

Tra le Dolomiti di Brenta La struttura, di proprietà della Società Alpinisti Tridentini, è gestita dal 1981 dalla famiglia Angeli di Madonna di Campiglio. Composta da due edifici separati,.

scopri di più

Una splendida terrazza sulle Dolomiti Baita Dantercepies Mountain Lounge a 2300 m, in mezzo alle fantastiche Dolomiti al confine tra Val Gardena e Val Badia. Nuove sale panoramiche con.

scopri di più

Panorami incredibili e sapori della tradizione Una vera e propria cartolina sulle Dolomiti Il ristoro Belvedere è una meta imperdibile per chi ama la montagna. Prima di tutto, non.

scopri di più

Descrizione: Storico rifugio alpino nel cuore delle Pale di San Martino nei pressi di un piccolo laghetto sul quale si riflettono pareti, cime, torri celebri nell’alpinismo internazionale e al.

scopri di più

Descrizione: Il Rifugio Capanna Piz Fassa è situato sulla cima del Piz Boè, la più alta vetta del Gruppo del Sella a ben 3.152 metri,  da dove si può.

scopri di più

ATTENZIONE “RIALZARSI DOPO LA VALANGA” A questo link trovate la raccolta fondi per sostenere la ricostruzione del Rifugio https://www.gofundme.com/f/valanga-rifugio-pian-dei-fiacconi Descrizione: Il rifugio Pian dei Fiacconi si trova ai piedi.

scopri di più

Descrizione: La baita Messnerjoch è situata ai piedi del Rosengarten/Catinaccio in Val d’Ega e offre una vista spettacolare 360 gradi sulle Dolomiti. Aperta da Natale a fine Marzo e.

scopri di più

Descrizione: Il Catinaccio è il paradiso degli escursionisti ed il rifugio Vajolet si trova al centro di questo incantevole paesaggio. Sono possibili varie escursioni partendo dal rifugio Vajolet: verso.

scopri di più

Descrizione: Il rifugio è collocato in un ambiente suggestivo, carico di memorie storiche e armonie naturali. Nel silenzio della montagna senti parlare le Dolomiti di Brenta e ascolti il.

scopri di più

Descrizione: Per tutti gli amanti della montagna e dello sci, Rifugio Averau è il posto perfetto per una pausa. Collocato tra le piste da sci dell’area Lagazuoi 5 Torri.

scopri di più

Descrizione: Il rifugio si trova all’interno della suggestiva Val Duron, nella zona del Gruppo del Catinaccio e del Sasso Piatto, punto di partenza per numerose escursioni, come il Giro.

scopri di più

Descrizione: Il rifugio Gian Pietro Talamini (1582 m. s.l.m.) sorge a pochi passi dalla Forcella del Col Botei, con una fantastica  vista panoramica sul Monte Antelao, dotato di 30.

scopri di più

Descrizione: Il Rifugio Re Alberto 1° è situato nel cuore del Catinaccio, fra la Val di Fassa e il Sudtirolo, in una conca, quella del Gartl, circondata da immense.

scopri di più

Descrizione: Rifugio Velo della Madonna, di proprietà della SAT, è eretto su un terrazzo roccioso ai piedi della Cima della Madonna a quota 2358 mt., nel gruppo delle Pale.

scopri di più

Descrizione: Situato alla fine della Val Noana in fondo all’omonima diga si raggiunge comodamente da Mezzano e Imer con strada asfaltata per km 8. Il rifugio è gestito dai.

scopri di più

Descrizione: Il Rifugio Campei è situato sul versante settentrionale del Monte Baldo a 1470 m.s.l.m. La sua posizione strategica offre un panorama di oltre 300° che va dalle Alpi.

scopri di più

Descrizione: Meta di tante possibilità escursionistiche in Alta Badia. Passegiate facili, vie ferrate (Tomaselli), arrampicate (Cima Scotoni). Possibilità di alloggio solo nella stagione estiva. Specialità pasta e dolci fatti.

scopri di più

Descrizione: Il rifugio sorge al centro del circo settentrionale del Sorapiss, a pochi minuti dal rifugio, separato da una breve collina, c’è il meraviglioso Lago di Sorapiss di colore.

scopri di più