Librarsi nell’aria

È uno sport adrenalinico che permette di dominare i fantastici panorami dolomitici dall’alto. Un’esperienza che non ha eguali: veleggiare liberi, con solo il fruscio dell’aria nelle orecchie, lontani da confini, limiti e traffico è un sogno che può facilmente realizzarsi grazie ad un volo con il parapendio biposto.

I voli in tandem sono adatti tutti, grazie a piloti esperti che vi garantiscono la sicurezza e vi mettono a vostro agio.

Sono innumerevoli le località dolomitiche che offrono decolli adatti, sia in estate che in inverno, con team di professionisti che vi organizzano il volo nei minimi dettagli, fornendovi il necessario – che poi si riduce a caschetto e imbrago, e la tuta nel caso di temperature rigide – e i consigli giusti su come abbigliarvi in base alla stagione e al meteo.

E dopo qualche passo di corsa, ecco che spiccherete il volo, dolcemente cullati dalla corrente ascensionale calda che vi porterà su: è il momento di abbandonarvi alle emozioni, godendo di spettacoli unici.

Rimessi i piedi a terra, vi sentirete cambiati in meglio e vi sarete divertiti tantissimo, come bambini. E lo si noterà.