Fatti ispirare

Si parte dal Rifugio Auronzo a quota 2333 mt di altitudine situato nei pressi della Forcella Longeres nel comune di Auronzo di Cadore. Il rifugio è accessibile in auto e.

scopri di più

Avete mai sentito parlare del Cinema delle Odle, in Val di Funes? Con questo itinerario vi portiamo a scoprire questo meraviglioso punto panoramico, instagrammato in tutto il mondo!

scopri di più

Un'escursione alla portata di tutti, grandi e piccini che dal Passo San Pellegrino 1918mt , vi porta in località Fuciade 1982mt, dove trovate l'omonimo Rifugio.

scopri di più

Questo è un luogo magico in cui l’acqua cristallina è protagonista tra piscine naturali, cascate e grotte incantate.

scopri di più

Un sentiero ad anello adatto a tutti da percorrere tra prati e boschi attorno a Villa Welsperg, sede del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino in Val Canali

scopri di più

Un itinerario duro e faticoso, ma bellissimo, che vi farà attraversare tutto il Gruppo del Sella da sud a nord, costantemente accompagnati da un paesaggio lunare mozzafiato.

scopri di più

L’escursione adatta per godere a 360° il panorama sul lago dolomitico più famoso: il magico Lago di Braies!

scopri di più

La nostra gita oggi parte dalla Chiesetta del paese di Madonna di Campiglio a 1550 metri, dove prendiamo il sentiero 331 ( Sentiero dedicato all’imperatrice Sissi).

scopri di più

Il lago di Nambino è una delle perle di Madonna di Campiglio. Si trova infatti sopra il paese a 1700 metri di altitudine ed è raggiungibile a piedi con.

scopri di più

Si percorre il sentiero che da Passo di Campo Carlo Magno conduce alla Malga Vigo e da lì alla base del sentiero 201 (in circa un’oretta)  e poi l’ultimo.

scopri di più

Un itinerario che porta dal incantevole paese di montagna La Val/ La Valle al monte Pares, la montagna che sovrasta il paese. Si tratta di un’escursione adatta a chiunque abbia.

scopri di più

La nostra gita inizia da Vallesinella, toponimo che ci racconta di quando si raggiungevano i rifugi con gli asinelli.

scopri di più

Bellissimo anello per la Forcella del Lago ed il Rif. Scotoni, nel cuore delle Dolomiti di Fanes. Il punto di partenza si trova al parcheggio della Capanna Alpina a.

scopri di più

La nostra escursione parte dal Passo Cimabanche (mt. 1.528), più precisamente dal parcheggio della casa cantoniera situata 200 mt. più avanti salendo da Cortina.

scopri di più

Una meta molo frequentata sia in estate che in inverno, che porta su una cima molto panoramica.

scopri di più

Il fulcro di questo mastodontico gruppo è costituito dalle tre Tofane: la Tofana di Dentro mt.3.238, la Tofana di Rozes mt.3.225 e la Tofana di Mezzo, mt.3.244.

scopri di più

Il percorso inizia a Pozzale di Cadore, una frazione del comune di Pieve di Cadore a quota 1054 metri s.l.m.

scopri di più

Un'escursione particolarmente suggestiva e non scontata: ci sono diverse varianti per raggiungere Forcella Zumeles e questa è la via più panoramica ma impegnativa.

scopri di più

Si parte, dal parcheggio poco sopra l’abitato di Furnacia che si trova nel grazioso paese di La Valle, percorrendo una stretta stradina asfaltata

scopri di più

Il rifugio Gardeccia, in Val di Fassa, si trova nel cuore del gruppo del Catinaccio ed è circondato da guglie spettacolari come le Torri del Vajolet

scopri di più

Un itinerario adatto per tutti in estate ed anche in invero con le ciaspole oppure sci d’alpinismo.

scopri di più

La nostra escursione di oggi parte dall' ufficio informazioni del parco naturale di Cortina, a circa 1 km da Fiames in direzione Dobbiaco, dove troviamo un comodo posteggio per.

scopri di più

Escursione ad anello per raggiungere la cima del Piccolo Lagazuoi dal passo Falzarego o dal passo Valparola.

scopri di più

Il rifugio Roda di Vaèl, in Val di Fassa, si trova sulla Sella del Ciampaz a 2.283 m e, con i suoi 59 posti letto, è uno dei rifugi.

scopri di più

Un fantastico itinerario per scoprire una parte del gruppo delle Pale di San Martino.

scopri di più

Un itinerario per escursionisti esperti alla scoperta del Catinaccio, gruppo montuoso delle Dolomiti che si divide tra la provincia di Trento e quella di Bolzano.

scopri di più

La perla del Cadore. Uno specchio d'acqua naturale di origine glaciale che grazie alla sua posizione riflette nella sua ampiezza alcune delle cime più belle e caratteristiche delle Dolomiti.

scopri di più

Il percorso da seguire è quello della gara di corsa in salita Rosetta Verticale, che parte dal centro di San Martino di Castrozza per arrivare sull'Altipiano delle Pale di.

scopri di più

L’escursione che vi portiamo a scoprire parte dal Rifugio Colverde, a San Martino di Castrozza, punto in cui si imbocca il sentiero numero 712 che, tra prati e ghiaie,.

scopri di più

Un escursione tra le Dolomiti di Zoldo sotto la parete nord del Civetta, alla scoperta del Lago di Coldai, noto per i suoi colori e il meraviglioso panorama.

scopri di più